Il Consiglio Nazionale del Notariato e la Guardia di Finanza, in collaborazione con i Consigli Notarili della Lombardia, propone la partecipazione all’evento formativo:
“Incontro in tema di antiriciclaggio”
che si svolgerà martedì 3 febbraio 2026 a Milano – corso Venezia n. 47/49
presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni
dalle ore 14:30.
Relazioni a cura della Guardia di Finanza:
“L’approccio basato sul rischio in tema di antiriciclaggio, contrasto al finanziamento del terrorismo e alla profilazione delle armi di distruzione di massa: Rischi, fenomenologie e trend evolutivi riscontrati nell’attività operativa”
“Gli interventi ispettivi antiriciclaggio: pianificazione, modalità operative e procedure di contestazione e di verbalizzazione. Casi pratici”.
Capitano Ludovica Boncompagni (Comandante del I Drappello della Sezione Riciclaggio del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano);
Capitano Francesco Giglio (Comandante della Sezione Riciclaggio del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano);
Relazioni a cura della Consiglio Nazionale del Notariato:
“Il ruolo della collaborazione attiva dei Notai nella lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo. Focus sugli adempimenti antiriciclaggio pe i Notai”.
“Il ruolo dell’Unità di Informazione Finanziaria, gli indicatori di anomalia”
Prof. Avv. Emanuele Fisicaro
Notaio Sara Carioni - Notaio Laura Piffaretti(componenti della Commissione Antiriciclaggio del CNN)
L’iscrizione all’evento è gratuita.
Per la partecipazione all’evento è stata inoltrata la richiesta alla Fondazione per il riconoscimento dei crediti formativi.