Dettagli del convegno

11 gennaio 2024
“Gli accertamenti in materia di antiriciclaggio, le novità relative alle modalità di esecuzione dei controlli, e le responsabilità del notaio.” (AULA 40 posti)

Torniamo ad occuparci della materia dell’antiriciclaggio, consapevoli del fatto che i controlli sull’operato dei professionisti e le sanzioni conseguenti sono una materia estremamente delicata. Se è vero che la stragrande maggioranza delle segnalazioni di operazioni sospette effettuate dei professionisti è opera dei notai, è altrettanto vero che i temi dell’identificazione, dell’individuazione del titolare effettivo, delle anomalie non sempre sono agevoli, e non infrequentemente continuano a metterci in difficoltà. L’incontro dell’11 gennaio ci consentirà di approfondire questi temi con le colleghe Sara Carioni e Laura Piffaretti, membri della Commissione Antiriciclaggio del CNN, e con l’intervento di un Ufficiale della Guardia di Finanza del Comando di Milano. Vi ricordo che la partecipazione a questi eventi di formazione, oltre ad attribuire crediti formativi, è – in sede di verifiche - un indice di valutazione della adeguatezza dell’organizzazione del professionista.

RELATORI: notai Sara Carioni e Laura Piffaretti con l’intervento di un Ufficiale della Guardia di Finanza del Comando di Milano.

Si svolgerà nella biblioteca del Consiglio Notarile di Milano, via Locatelli, 5

 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 giovedì 11 gennaio 2024

Rimborso spese: 80,00 euro + IVA

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse