La Scuola di Notariato della Lombardia ed il Consiglio Notarile di Milano segnalano le iniziative in corso per la formazione permanente per i notai, nel primo semestre del 2021.
Il primo evento (mediante l'utilizzo della piattaforma Zoom) si occuperà del seguente argomento
"Il testamento e le attività negoziali delle persone fragili: un approfondimento sull'amministrazione di sostegno; giurisprudenza e contributi di dottrina".
Relatori: Prof. Paolo Cendon- Notaio Guido De Rosa
e si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 19.00 mercoledì 3 febbraio 2021.
In seguito, sono previsti i seguenti eventi formativi (con uso della piattaforma Zoom, ed auspicabilmente, ove migliorasse la situazione sanitaria, anche con possibilità di partecipazione presso la sede della Scuola):
3 marzo 2021 - "L'impresa sociale. Aspetti notarili, fra diritto societario e nuovi ETS (enti del Terzo Settore)" (relatore il notaio Paolo Divizia, in collaborazione con il notaio Andrea De Costa).
31 marzo 2021 "La disciplina urbanistica e l'attività notarile. Focus sulla normativa vigente (dopo il D.L. 76/2020)" (relatore il notaio Giovanni Rizzi, in collaborazione con il notaio, prof. Vera Tagliaferri);
14 aprile 2021 - "Problematiche recenti in tema di operazioni straordinarie, con particolare riferimento alla Scissione, con un approfondimento sul tema Scissione ed esperibilità dell'azione revocatoria" (relatori avv. Paolo Pototschnig e notaio Enrico Mazzoletti)
26 maggio 2021 - "Recenti orientamenti giurisprudenziali in materia societaria" (relatore il Giudice del Tribunale di Milano, dottor Angelo Mambriani, in collaborazione con il notaio, prof. Carlo Marchetti).