Gli atti che il Notaio riceve vengono conservati nel suo Studio fino a quando il medesimo svolge la propria attività nel Distretto Notarile al quale è assegnato.
L’ambito territoriale del Distretto di competenza di questo Consiglio comprende le province di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza, Varese.
Quando il Notaio cessa definitivamente dall’esercizio, ovvero si trasferisce in una sede di altro Distretto Notarile, gli atti, i repertori ed i registri che prima erano conservati nel suo Studio, vengono depositati nell’Archivio Notarile Distrettuale di Milano, con sede presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, in Via Carlo Freguglia n. 3, telefono 0255181142/0255015618.
Chiunque debba richiedere la copia di un atto notarile, o di un suo allegato, stipulato da un Notaio deceduto, cessato definitivamente dall’esercizio o trasferitosi in una sede di altro Distretto Notarile deve munirsi degli estremi dell’atto medesimo (data, numero repertorio e raccolta, nome e cognome del Notaio), dovrà inoltrare la richiesta scrivendo dal proprio indirizzo mail tradizionale (NON-PEC) al seguente indirizzo mail: